COLLABORAZIONI


Ciao e benvenuto. Se sai già cos'è un blog tour e vuoi sapere come lavoro e quali servizi posso offrire, salta pure il primo punto e passa direttamente al secondo. Se invece è la prima volta che senti parlare di "collaborazione con travel blogger", approfondisci meglio l'argomento, in modo da vedere se può essere utile per la tua struttura.

1. COS'È UN BLOG TOUR

Il Blog Tour è un viaggio stampa versione 2.0. Un ente del turismo o un'azienda, dopo aver deciso un itinerario e/o una strategia per promuovere una meta turistica, un prodotto o una struttura alberghiera, si rivolge ai blogger per promuoverlo/a sia sui loro blog che sui social media. 

Il gruppo di blogger selezionato, quindi, in tempo reale, dovrà pubblicizzare il tutto, secondo il proprio stile editoriale, sempre e comunque dando un taglio personale e andando ad incuriosire i propri lettori. Questo, chiaramente, per creare visibilità, legata soprattutto al fatto che, i blogger, lavorando in modo freelance ed indipendente, non sono vincolati ad una redazione giornalistica, hanno un solo interesse, dopo i viaggi: i loro lettori.



Anche per questo, il viaggio, per i blogger, non è visto come una vacanza- magari!-, ma come un lavoro vero e proprio, in cui viene offerta loro la grande opportunità di esplorare nuovi angoli sconosciuti e di raccontarli. Si prevede un programma ricco di sorprese ed un viaggio che seguirà un itinerario davvero non convenzionale!

2. PERCHÉ SCEGLIERE KRIZIA IN TRAVELLAND

Bene, ora che hai capito di cosa si tratta, ecco alcuni validi motivi per cui dovresti scegliere, tra gli altri blogger, anche me. 

1. Tutti gli articoli presenti sul blog sono stati scritti da me e sono frutto delle mie esperienze personali. I luoghi descritti, gli hotel, i ristoranti, le strutture e le app recensiti sono stati vistati e provati direttamente. Non scrivo di servizi che non ho testato in prima persona.

2. Grazie alla collaborazione con comuni, province, enti e strutture turistiche ed alberghiere italiane e straniere, KriziaInTravelland può essere considerato un valido strumento di promozione turistica, per far conoscere ai lettori e ai follower del sito e dei canali social network ad esso collegati gli aspetti tradizionali, culinari e culturali, le feste e le sagre di paese, le storie e le leggende legate ad un particolare posto, monumento, museo o azienda.

3. Facendo anche da raccoglitore di tutti gli articoli di viaggio che scrivo on-line, Krizia in Travelland è seguito dai clienti dei tour operator con i quali collaboro, quindi, oltre ai lettori fissi, ha anche un target di viaggiatori che, prima di visitare una determinata città o prenotare in un hotel, vuole conoscere le opinioni da parte di persone che conosce. Ricevo spesso email e telefonate in cui mi si chiede se ho qualche posto da consigliare o raccomandare.

4. Il mio blog è disponibile sia in italiano che in inglese, quindi la visibilità non è limitata al pubblico italiano, anzi! Avendo negli anni costruito un solido database di blogger e giornalisti stranieri, come accade tra buoni colleghi, quando so che qualcuno deve venire in Italia, gli consiglio di provare i servizi e/o le strutture con cui ho lavorato e mi sono trovata bene.


3. NELLO SPECIFICO, KRIZIA IN TRAVELLAND OFFRE:
  • Post sponsorizzati
  • Recensioni di hotel/ostelli/agriturismo
  • Festival
  • Offerte di viaggio
  • Recensioni di bar/ristoranti
  • Recensioni di musei/enti/strutture turistiche
  • Recensioni di prodotti di viaggio
Gestione/amministrazione social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin, G+)

KRIZIA IN TRAVELLAND HA COLLABORATO CON:










      


          

   

     
       

            












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