Amo il cinema, e più ancora i film di viaggio, quelli che ti portano in terre lontane e te le fanno esplorare... al costo del biglietto. Io da certi film ho sempre imparato qualcosa, ho visto paesaggi bellissimi, ho scoperto piatti tipici e tradizioni, e mi sono fatta un bagaglio di viaggio, seppure cinematografico (o almeno per il momento). C'è poco da fare: la fame di luoghi (relativamente) lontani, la voglia di percorrere quelle strade, di perderti in quei vicoli, di farti condurre dall'istinto ti fanno inghiottire da lei, la vera protagonista di questo mondo di viaggi, di scoperte e di rinascite: la strada.
I miei film di viaggio
Di seguito la lista dei film che adoro, che riguarderei altre cento volte, senza stancarmene mai. La trama la puoi leggere cliccando sul titolo, si aprirà una pagina nuova, e se qualche pellicola ti ispira, ti consiglio di vederla al più presto!
127 ore
14 Kilometros
A walk in the woods
American Life
Arizona Dream
Australia
Cast away
Central do Brasil
Easy Rider
Encounters at the end of the world
Everest
Into the wild- Nelle terre selvagge
Italy- Love it or leave it
I diari della motociclettaLisbon Story
Lost in translation
Mangia prega ama
Manhattan
Memorie di una geisha
New York, I love you
On the road
One week
Paris, I love you
Paura e delirio a Las Vegas
Priscilla, la regina del deserto
Sette anni in Tibet
Sideways- In viaggio con Jack
The beach
The way- Il cammino per Santiago
The way back
Thelma & LouiseThe way back
This must be the place
Tracks-Attraverso il deserto
Transamerica
Transsiberian
Un giorno devi andareVacanze romane
Viaggio a Kandahar
Viaggio sola
Wild
Questi ovviamente sono solo alcuni dei titoli, e la lista potrebbe anche essere più lunga, come suggerisce I am Aileen nel suo post.
Film di viaggio con Cinema 2 Day
Mi consola sapere che posso vedere nuovi film di viaggio al costo di 2€, grazie all'iniziativa Cinema 2 Day, il progetto promosso dal Ministero dei Beni Culturali, da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), da Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e da Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex).
Aveva validità dal 14 settembre 2016 all’8 febbraio 2017, e permetteva di recarsi in numerosissime multisale italiane per vedere film a 2€. La finalità era quella di avvicinare il più possibile i cittadini agli eventi culturali, e visto il grande successo, hanno deciso di confermarlo fino almeno a maggio. Le prossime date sono quindi: 8 maggio, 10 aprile, 12 maggio.
Nessun commento:
Posta un commento