Ieri sera mi sono trovata a dover cercare una stanza in hotel a Torino, per un impegno all'ultimo minuto, una di quelle occasioni da prendere al volo, che non puoi assolutamente rifiutare. La scelta è caduta su Le Petit Hotel, nel centro della città.
E non potevo chiedere di meglio, specie perchè anzichè la singola come avevo chiesto, mi hanno fatto l'upgrade nel residence.
Il monolocale, oltre ad essere molto spazioso (com'è possibile vedere dalle foto), è arredato in modo elegante, e per il design, così come per l'arredamento, sono state scelte tinte calde e vivaci, che in questo periodo si fondono con il colore dei raggi pallidi del primo sole autunnale e con quello delle poche foglie rossastre e giallastre rimaste sugli alberi.
L'ambiente è decisamente tranquillo, e nonostante avessi il balcone sull'esterno, di notte non è rumoroso, per via del fatto che le strutture sono insonorizzate.
La colazione, compresa nel prezzo, è di tipo internazionale, e mi sono dovuta "sacrificare" per assaggiare un po' di tutto, iniziando con la frittata alle zucchine e finendo con uno yogourt, passando per il tost e il latte con i cereali. Il tutto accompagnato dal succo alla mela, ovviamente, il mio preferito.
Consiglio altamente questo albergo, anche per via della sua posizione strategica, che permette di godere dei musei e dei monumenti in pieno centro storico, come Palazzo Madama, Palazzo Reale, la Basilica del Corpus Domini (meglio conosciuta come il Duomo di Torino) e il Museo Egizio. E per finire la serata in bellezza, perchè non andare a teatro? L'Alfieri è letteralmente a due passi dall'hotel.
E tu, ci sei mai stata a Le Petit Hotel? Come ti sei trovata?
Le Petit Hotel
Via San Francesco d'Assisi 21
10121 Torino
Tel +39 011 561.26.26
info@lepetithotel.it
Che hotel carino. Non siamo mai stati a Le Petit Hotel, ma ci piace davvero tanto. Ci segniamo il tuo consiglio, così se capitiamo a Torino sappiamo dove dormire :)
RispondiEliminaAssolutamente! E quando venite avvisatemi, che ci prendiamo l'immancabile caffè al bicerin :)
EliminaLa posizione sembra davvero ottima e poi è carinissimo all'interno! Un ottimo suggerimento , grazie mille Krizia!
RispondiEliminaTu ovviamente quando verrai a Torino sarai ospite da me, abbiamo così tanto di cui parlare! Baciiii.
EliminaSicuramente una proposta ottima per soggiornare a Torino e viverla a pieno!ne terrò a mente il link!
RispondiEliminaTi aspetto!!
EliminaAnche noi quando passiamo la notte negli hotel facciamo colazioni galattiche da riempirsi a più non posso e questa mi sembra una signora colazione! Lo terremo sicuramente a mente.
RispondiEliminaLa colazione ci ha conquistato! Ce lo dobbiamo ricordare quando passiamo in zona! Ottimi consigli!
RispondiEliminaBellissima la premessa, che hai dovuto cercare un hotel all'ultimo minuto. Sembra l'inizio di un libro, mi ha dato una sensazione di suspance!
RispondiEliminaUn ottimo sistemazione per chi vuole visitare Torino!
RispondiEliminaNon solo non sono stata al Petit Hotel, ma non sono nemmeno mai stata a Torino!!!
RispondiElimina