Un weekend tra natura, arte, storia e letturatura, con crociera sul Lago Maggiore, visita delle isole Borromee, del palazzo dove ha dormito Napoleone, dell'isola dove si conclude "Piccolo Mondo Antico", dell'hotel dove ha soggiornato Hemingway, dell'isola dove vivono (solo) 35 pescatori e di siti Patrimonio UNESCO.
Per poi prendere il Trenino delle Centovalli e attraversare tutta la Val Vigezzo, incantevole, idilliaca, incantata.
Il tutto in completo relax, con albergo vista lago, che abbiamo provato in anteprima, e dove saremmo rimaste volentieri qualche giorno in più.
Itinerari studiati nello specifico per preparare l'ebook, per cercare di offrire un tour diverso dal solito, sulle tracce dei grandi autori della letteratura, senza mettere in secondo piano lo scenario incantevole che fa da cornice a Stresa, Locarno e Domodossola.
E il bello è che questo pacchetto è previsto per il mio compleanno... doppia soddisfazione e buon compleanno a me, che festeggerò alle Isole Borromee ❤.
Hai voglia di partire e festeggiare con noi? QUI trovi tutti i dettagli.
Bel compleanno Krizia, bellissimi questi posti, romantici e avventurosi come piacciono a me. Il trenino poi deve essere spettacolare. Attendo il post
RispondiEliminaIl tour delle isole Borromeo era la Gita fissa alle elementari. Se non ci si andava almeno una volta nei 5 anni voleva dire che la classe aveva combinato qualcosa di veramente tremendo. E mi sono sempre divertita un mondo.
RispondiEliminaCiao Krizia, questo itinerario sembra super affascinante... lo terrò presente!
RispondiEliminaBuon compleanno! Che bel giretto... Sembra molto interessante
RispondiEliminaQuello del Centovalli è davvero un gran bel viaggio. La Val Vigezzo merita molta attenzione. Prova a fermarti se ripassi di lì.
RispondiEliminaSono tornata alle Isole Borromee la scorsa primavera, ma sul Centovalli ancora non sono andata....comunque tutti posti spettacolari!!
RispondiEliminaMeravigliose le isole Borromee, spero di visitarle presto anch'io!
RispondiEliminaIl Lago Maggiore e le Isole Borromee sono un vero spettacolo. Appena riesco devo fare anche il Trenino delle Centovalli
RispondiEliminaUn compleanno con i fiocchi!!! Che spettacolo *-* mi hanno sempre parlato bene delle Isole Borromee e ora ne ho la conferma! Le foto sono spettacolari
RispondiEliminaMa sai che ho visto questo tour in questi giorni è mi ha proprio incuriosito. Ora leggo anche il tuo racconto, mi devo proprio organizzare. Grazie per le dritte.
RispondiEliminaOttima idea per trascorrere un compleanno! Hai attraversato davvero luoghi meravigliosi.
RispondiEliminaOddio che luoghi meravigliosi! Mi hai dato un ottimo spunto per il prossimo weekend in cui ho qualche giorno libero e voglio assolutamente organizzare una bella gita! :)
RispondiEliminaChe belle le isole Borromee, ho dei fantastici ricordi. Non conoscevo invece il giro in treno.
RispondiEliminaGrazie! Mi hai dato un’ottima idea per festeggiare il compleanno di mio marito 😬
RispondiEliminaChe posti meravigliosi e che foto stupende che hai fatto. Ho una collega che ha una casa da quelle parti e continua ad invitarmi. Ho sempre rimandato, ma ora non lo farò più. Ho proprio voglia di visitare quei luoghi. Grazie al tuo post.
RispondiEliminaHo visitato le isole Borromee una domenica di febbraio: ho trovato tutto chiuso e pochissimi mezzi di trasporto disponibili. Sono tornata a casa amareggiata perchè i posti sono straordinari ma, come spesso succede in Italia, poco valorizzati. Che peccato!
RispondiEliminaChe posto splendido! E complimenti per le foto, fanne venire una voglia pazzesca di partire (se ce ne fosse bisogno)
RispondiEliminaÈ un luogo davvero incredibile 😍 voglio assolutamente andare sul trenino. E poi le Isole Borromee sono così belle 😍
RispondiEliminaChe bellissime foto! Non sono mai stata alle isole Borromee e devo dire che finora non ci avevo neanche mai pensato, le terrò presenti per il prossimo futuro: le isole dove abitano poche persone mi affascinano da sempre!
RispondiEliminaDavvero un posto meraviglioso! Le foto sono semplicemente stupende, direi che è il pacchetto perfetto per celebrare il compleanno! ;)
RispondiEliminaChe bello! Non ci sono mi stata e mi sa che mi piacerebbe un sacco! Il trenino è carinissimo e accidenti che bella giornata hai trovato per il tuo compleanno! Chissà che divertimento!
RispondiEliminaBé, qui gioco in casa, visto che abito tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta. Grazie per aver promosso la nostra bella zona e complimenti per le foto, davvero fantastiche.
RispondiEliminaBell'articolo Krizia!! Siamo stati sul Lago Maggiore quest'anno e ce ne siamo innamorati subito, ti chiederemo qualche consiglio pratico per tornarci!
RispondiEliminaAccidenti che viste! Fai davvero venir voglia di farci una vacanza in tutto relax ^^
RispondiElimina(Giulia M.)
Ecco un luogo che non ho mai preso in considerazione ma che sembra davvero interessante, e poco distante da casa. Da vedere!!
RispondiEliminaBuon compleanno Krizia, non c'è modo migliore di festeggiare che con un viaggio. Se poi i paesaggi sono quelli in foto, beh è veramente il top!
RispondiEliminaSai che non sapevo del trenino? Ma certo, d’altronde non ci sono mai stata pure se ci vivevo abbastanza vicino......mi hai trasmesso nostalgia per molte cose che ho perso nella vita precedente!
RispondiEliminaVivo a mezz'ora da Stresa, ma è una città che non mi stancherà mai! Visitare le Isole è sempre una sorpresa, anche se viste mille volte!
RispondiEliminapiù bel regalo di compleanno per un viaggio, secondo me non c'è!! ottima idea e ottima scelta :-)
RispondiEliminaBellissima iniziativa! Mi sono salvata questo bellissimo evento. Dalle foto che vedo qui sembra davvero fantastico :-) Non ci sono ancora stata ma spero di riuscire a vederle presto perchè sono nella mia lista dei desideri
RispondiEliminaMi sembra davvero uno splendido modo di festeggiare il compleanno! Con dei paesaggi così il risultato è praticamente garantito!
RispondiEliminaA parte che le foto sono davvero incantevoli, credo che ti sia fatta un grande regalo per il compleanno :-)
RispondiEliminabellissima iniziativa, le foto (meravigliose) aumentano la voglia di partecipare ad essa! mi hai fatto scoprire una nuova meta!
RispondiElimina