Collegamento Torino-Caselle: info, orari e costi



L'aeroporto di Torino-Caselle, il Sandro Pertini, comunemente chiamato Caselle, dista 16 km dal centro della città, e attualmente è la base delle compagnie aeree Blue Air e Vueling. Fino al 2014 ospitava anche quella di Alitalia, prima che venissero chiuse le rotte nazionali. 

Il collegamento è servito dall'autolinea di pullman della Sadem, che tocca come punti di partenza e/o arrivo, due delle stazioni ferroviarie, Porta Nuova e Porta Susa.

C'è un pullman ogni 15 minuti dalle 05.15 alle 23.30, e gli orari, per entrambe le tratte, possono essere consultati QUI.

Il biglietto si riesce a prendere tranquillamente nei punti vendita indicati nel link sopra, e conviene come sempre prenderlo a terra, per evitare di pagare quel fastidioso euro in più di sovrattassa. 

Ecco i prezzi del biglietto da/verso l'aeroporto:


Comodo e puntuale, questo servizio è il migliore e il più economico per arrivare a Caselle o in centro in circa un'ora.

2 commenti:

  1. Non è mai semplice trovare tutte queste informazioni per l'aeroporto di Torino al centro città, grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Sono anni che non prendo un volo da Caselle che ho sempre trovato mal collegato alla città di Torino, l'ultima volta che ho volato da Caselle ho però preso il treno (la linea ferroviaria SFMA) e l'ho trovato abbastanza comodo. Vediamo se nei prossimi anni riusciranno a migliorare ancora i collegamenti e sopratutto con orari dilatati per riuscire ad utilizzarli per prendere gli aerei delle compagnie low cost che partono ad orari assurdi.

    RispondiElimina

⇢ SEGUIMI SU FB ⇠

⇢ GUIDE SUL (TRAVEL) BLOGGING ⇠

⇢ ISCRIVITI AI CONSIGLI DI VIAGGIO ⇠

Non perderti neanche un post, iscriviti GRATIS alla newsletter!