Oggi è uno di quei giorni in cui vorrei essere a New York, per l'apertura di un locale davvero unico, il Beetle House, nell'East Village. Già il nome dovrebbe suggerire qualcosa, almeno a chi se ne intende di cinema: richiama Beetlejuice, la commedia cult dell'88 con Michael Keaton e Winona Ryder, che porta la firma di Tim Burton.
Ed è proprio a Tim Burton che si ispira il locale, con menù e cocktail che richiamano i suoi più grandi film. Una vera e propria americana, sì, ma che si rivela brillante, considerando anche il fatto che, i due proprietari, Zach Neil e Brian Link, hanno già aperto con successo un altro ristorante a tema: il Stay Classy New York, ispirato a Ron Burgundy, il mitico protagonista di Anchorman (interpretato da Will Ferrell).
Non sono ancora state rese pubbliche le foto dell'arredamento, ma a giudicare dal cibo, il design non sarà sicuramente da meno! Immagina ordinare un cocktail e dover scegliere, tra gli altri, tra un We come in peace (in onore di Mars Attack!), un Fleet Street Martini o un Barber’s Bloody Mary (dal film Sweeney Todd- Il diabolico barbiere di Fleet Street).
Io ordinerei un It’s showtime (la celebre battuta pronunciata da Keaton in Beetlejuice), con caffè, sciroppo e buccia di limone e due dosi di whisky, accompagnato da una bomba calorica di 16$, l'Edward Burger Hands (Edward mani di forbice). Panino con pane all'aglio, pancetta affumicata, salsa Sriracha (piccante!), Pepper Jack (formaggio che difficilmente si trova in Italia), uova di quaglia, avocado, pomodori e miele. E per finire, una fetta di torta al cioccolato Warm Wonka Bar, a 12$. Ma solo perché amo Johnny Depp, e non perché i dolci mi fanno impazzire.
Un ristorante in cui farò assolutamente tappa la prossima volta che tornerò a casa- meglio non pensare a quando-, anche solo per un'Alice cup of tea, prima di concedermi una delle mie solite wild night a Times Square...
Nessun commento:
Posta un commento