Se vieni a Torino, tra le millemila cose che vuoi fare, c'è senza dubbio la visita al grattacielo di Intesa Sanpaolo, la seconda costruzione più alta della città (dopo la Mole Antonelliana, con i suoi 74 cm in più). Il 23 luglio, infatti, il complesso apre le sue porte, per un'interessante giornata completamente gratuita.
IL PROGRAMMA
Si inizia alle 6 (yes!) con una lezione di meditazione, seguita, alle 7.30 da quella di yoga, sulla terrazza del 36° piano. Quale miglior modo per "salutare il sole" se non sotto la guida del maestro Edoardo Oddone della Scuola Yoga Shanti? Sarebbe stata una figata se il mio (bel) fidanzato lavorasse quel giorno, per poterlo salutare da lassù e... non invidiarlo affatto mentre è alle prese con i clienti che, tra valigie e biglietti last minute, rischiano di perdere il Flixbus. Vorrà dire che sarò più concentrata su me stessa, respirando eucalipto e sognando di essere teletrasportata a Superga, per quella passeggiata mai fatta con my babe.
La visita all'edificio inizia poi alle 9.30, fino alle 20.30 (ultimo ingresso alle 20.00), andando alla scoperta dell'Auditorium (il cui solaio è dotato di un meccanismo che lo trasforma in teatro, modificando anche l'acustica), e della serra bioclimatica all’ultimo piano, dove si trova anche il famoso ristorante con vista. Roba che al mio bello piacerebbe sicuramente, e che invece dovrà accontentarsi delle mie foto e dei miei commenti in diretta...
COME PARTECIPARE (GRATIS)
Se capiti in città domenica prossima, e vuoi partecipare, clicca QUI a partire dal 17 luglio per la prenotazione obbligatoria.
alle 6 per la lezione di meditazione... :) complimenti :) bella la visita al grattacielo..ci farò un pensiero quando passerò da Torino :)
RispondiElimina