Settimana bianca: relax a tutto andare a Sestriere

Momondo ci chiede della settimana bianca: andremo qualche giorno a Sestriere, grazie allo skipass omaggio di OmniaFit, la nostra palestra, che ci coccola con sconti e regali. Ovviamente da ex ballerina neanche stavolta metterò gli sci ai piedi- mi è bastato fare sci di fondo "forzato" alle medie, e lasciamo perdere-, ma mentre Vale batterà le piste, mi godrò un bel libro, per poi rilassarci alle terme, con un bel bicchiere di bianco.



Sestriere, definito da molti “il tempio dello sci piemontese”, è una località sciistica che si trova a 100 km da Torino,  ad un'altitudine di 2.035 m s.l.m., a cavallo tra la Val Chisone e la Val Susa. Oltre ad aver ospitato diverse gare di Coppa del Mondo di sci alpino, è tornata alla ribalta durante i Giochi Olimpici Invernali del 2006.

Champlas du Col e Borgata, due delle zone più antiche di Sestriere, fino agli altri '30 non erano che insediamenti di pastori, e hanno iniziato a conoscere il significato del concetto di turismo grazie alla famiglia Agnelli, assidua frequentatrice del posto. Non male, quindi, come meta per la nostra settimana bianca!

Sestriere, che vanta anche di essere il comune più alto d'Italia, si trova nel cuore di una delle aree sciistiche più grandi d’Europa, la Via Lattea. Questo vuol forse dire che se non scii non ha senso che tu ci vada? Assolutamente no! Al largo delle piste, infatti, ci sono diverse attrazioni, una più interessante dell'altra: dalle piscine esterne riscaldate- uno dei miei posti preferiti nel paese-, campi da tennis, squash e golf. 


E tu, sai già dove andare? Se non hai ancora deciso, ecco qualche consiglio sulle destinazioni più gettonate!

[#owtravelers #admomondo @momondo]

Nessun commento:

Posta un commento

⇢ SEGUIMI SU FB ⇠

⇢ GUIDE SUL (TRAVEL) BLOGGING ⇠

⇢ ISCRIVITI AI CONSIGLI DI VIAGGIO ⇠

Non perderti neanche un post, iscriviti GRATIS alla newsletter!